Lettera ad una persona speciale

Ascolta se ti và cliccando quà

http://lidea53.myblog.it/media/02/01/eea1165699d428b06ac66e87c7c3e5d5.mp3
Carissima e Carissimo Tu…
Gironzolando da un sito all’altro, ho trovato queste parole splendide scritte da un tipo di nome Aurelio, guarda caso è riuscito a trasferire sulla carta, ciò che io ho dentro il cuore da sempre riguardo te. Così, essendo io una ladra di parole, le prendo in prestito e le dedico a te, per ricordarti quanto è immenso il tuo valore, e per ringraziarti di essere ritornata/o sulla strada della mia vita. (lidea53)


Esiste una grande differenza tra una persona normale ed una speciale. E’ da questa che ne deriva il calore che si sente a stare vicino ad una persona speciale, lo stare bene che c’infonde la sua sola vicinanza.5dc7e92e8c6c3567b976bd836a0781f3.jpg La persona speciale è una persona normalissima, solo che crede veramente e sempre, in quello che fa, in quello che dice e nel modo in cui si comporta.  Crede in se stessa e per amare gli altri prima di tutto bisogna amare se stessi. La persona speciale non è perfetta, anche se ha la soluzione ad ogni problema, anche se è un punto fisso in un mare in tempesta. Però ha sempre fiducia anche quando ha paura.

8d1eeca61f998d54041856fc38eb4538.jpg
La persona speciale ha i problemi di chiunque, forse ne ha di più, ma riesce sempre a vedere la luce anche se il tunnel è lungo e buio. Fa le cose credendo che ciò che deciderà sarà sempre la cosa più utile per sé e di conseguenza per gli altri. La persona speciale è la più normale che ci sia, solo che ti dà la possibilità di essere e la possibilità che tutte le persone aspettano di sentirsi dare.f614c6832d479d348ac3d52824c98899.jpg

E’ un aiuto a scoprire la felicità che hai dentro, che tante volte quando sei triste non riesci a trovare da sola. La persona speciale è una grande amica cui bisogna dimostrare tutto il nostro affetto ed inondarla delle nostre attenzioni. Ogni giorno, ogni volta che si pensa a lei si scopre qualcosa d’ammirevole, d’adorabile, di commovente. E non ci si stanca mai di starle vicino, di abbracciarla, di stringerla. 960c96042172059182f56f93644a6aec.jpg
Se prima si poteva restare lontano per più tempo, ora sembra tanto un giorno ed anche un’ora. Ma se non si è in sua compagnia il suo pensiero l’accompagna. La persona speciale ti fa desiderare. I desideri sono illimitati e quando si concentrano in una sola persona si moltiplicano ed esplodono in lei. La persona speciale è uno scuotimento del corpo, dell’anima, una crescita, un ampliamento della vita. c284e87fbf7fef10af1948f508992536.jpg

Ti aiuta a capire qual è la cosa

 giusta da fare quando nel cuore ti

 batte forte un’emozione. Ti aiuta a dire sempre quello che pensi, a metterti in gioco ogni volta, ad essere sempre te stessa anche quando la situazione non vorrebbe. Non è giusto negare agli altri i propri pensieri, le proprie gioie e dolori.

Noi siamo in ogni azione, in ogni gesto, anche se non sempre sono i migliori. 

 

a068232fabf0987a2cccaa37f71369a3.jpg  

In ogni caso si cerca di migliorare.

 La persona speciale sa quando è il momento d’abbassare la luce, porgerti la sua manina ed avvolgerti in un silenzio che può essere più forte di mille parole. Si può esprimere la gioia, la felicità, la tristezza, l’intesa o qualsiasi altro sentimento anche stando in silenzio.

 

8e2504130f018cfdd6a557b107b058b0.jpg

 

         Ci sono momenti in cui si vorrebbe essere in un immenso prato, lontano da tutti e da tutto, in mezzo ad una pace assoluta e godere del rumore del silenzio. Ma forse non si vorrebbe essere proprio sole.

     

 

 

 

 

La persona speciale, anche se non lo manifesta platealmente, ti vuole bene, ti sta sempre vicina ed è sempre pronta ad offrirti il suo sorriso.

db2d49e3a0f9ca261ec22c9a70043cc1.jpg

                                         (Un grazie particolare ad Aurelio)

 

        

Lettera ad una persona specialeultima modifica: 2007-06-01T23:05:00+00:00da gjojosa

44 pensieri su “Lettera ad una persona speciale

  1. Ciao Gjojosa, piacere di rileggerti, certo che non mi sono dimenticato di te…sai, anche io ho avuto problemi sia col pc che col cambiamento del blog…ancora oggi ci sono alcune cose che devo capire bene…comunque, dici di aver faticato un pò per assimilare il nuovo blog, ma vedo che lo hai assimilato benissimo…è molto bello, sia graficamente che per i contenuti…ma sui contenuti già sapevo che i tuoi sono sempre gradevoli…Sull’amicizia…bello quello che hai riportato, c’è poco da aggiungere…spesso capita che l’amicizia, pur abitando dentro noi con una dimensione e dinamiche diverse dall’amore, sia più importante di questo…e credo che, per le persone che ti conoscono, tu sia una vera amica, anzi, una amica vera…Un caro saluto…Carlo.

  2. Per dany,
    Grazie a te, per essere stato così gentile.
    Io sono una ladra di parole, certamente le ho copiate dal web, ma sembrava che appartenessero ad un certo AURELIO, infattio alla fine del mio post, ho scritto “UN GRAZIE PARTICOLARE AD AURELIO”, perchè ero convinta che fosse stato lui l’autore.
    Mi spiace se qualcuno si è appropriato delle tue parole, non lo ritengo giusto questo, spesso nascono improvvisamente nuovi poeti, ma alla fine le poesie sono state incedecentemente rubate e spacciate per proprie!
    Non ci si rende conto, che non si rubano solo le parole, ma si rubano le sensazioni e i sentimenti delle persone che scrivono ciò che sentono e vivono.
    Hai fatto bene ad avvisarmi, è bello che le tue parole le regali a noi, ma restano e devono soprattutto rimanere tue!
    un caro saluto. lidea53

  3. veramente commovente..piango nel leggere queste parole…sono una persona innamorata e questo mi da la forza di andare avanti e di esprimere le mie emozioni alla donna che amo..grazie veramente molto bello

  4. ciao amica lontana ti scrivo per starti vicino x farti sentire in questi momenti piu’ amata tu non sei mai sola,hai un angelo accanto a te nei momenti piu’ bui ti stringe forte tra le ali e il cuore e non ti lascia andare tu non sei mai sola il tuo angelo accanto a te nel silenzio dei tuoi giorni che sembrano cosi’ tristi,nella gioia dei tuoi momenti piu’ belli hai un angelo accanto a te che sorride e spera x i tuoi sogni che ti soffia nel cuore una tua idea una intuizione che ti fa incontrare la xsona giusta al momento giusto tu hai un angelo accanto a te non lo dimenticare mai.lo sai che ti voglio bene non solo x quello che sei ma x quello che hai fatto x te stessa ma per cio’ che hai fatto anche x me. ti voglio bene xche’ tu hai fatto qualsiasi fede x rendermi migliore piu’ di quanto abbia fatto qualsiasi destino x rendermi felice lo hai fatto essendo tu stessa forse dopo tutto questo vuold dire che sei veramente una amica speciale, e ti ringraziero’ sempre.voglio dirti un ultima cosa x separarmi da te ci vorebbe un uragano ma forse neanche quello xche’ nel mio cuore nessuno potra’ cancellare il tuo nome .ho prendere il tuo posto neanche ora che siamo lontani tu sarrai sempre la mia amica speciale la mia piccola sorellina.ti voglio un infinito di bene e ricorda che ci saro’ sempre!!!!!!!!!!x mariarosaria da antonella

  5. …per chi ha organizzato questo sistema che permette al mondo di parlare: un sincero grazie. per chi lo usa : cercate anche di parlare con gli altri…per me: potete sempre trovarmi e vi parlerò solo se l’autore di questo sistema mi autorizza a farlo perchè nel caos dei sentimenti e delle circostanze che ci stravolgono ha inventato un sistema per donare una piccola possibilità di non sentirsi soli. Lasciatemi pensare dopo aver ritrovato me stesso nel silenzio poi capirete che sono…Aurelio…Francesco, agostino, chiara, anna, pietro, mi hanno messo il nome di Orlando ( Roland ) e appena possibile gradirei da chi ha costruito questo sistema di comunicazione una richiesta per poter conoscerlo pace e bene Orlnado

  6. Non servono parole per spiegare un amore, non servono motivi per amare, non servono teorie su come fare… si ama e non ci si domanda perché… si ama… è l’unica risposta che il cuore, la mente ed il corpo dà… e che si ama perché finalmente si è trovato l’altro tassello mancante, quello che mancava per sopravvivere, quello che da emozioni ! Una vita senza emozioni è come un arcobaleno senza colori, ma una vita senza TE è come non avere un’anima!!!

  7. che schifooooooooooo questa lettera è stata copiataaaaaaaaaa! lo visto poco fa in un sito reale e abbastanza fiducioso! questo è orrendo! ma nn avete idee che andate a copiare gli altri siti? che schifooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo spero che questo mio commento lo leggeranno in molti cosi potranno capire che vale molto meno di meno questo sito! che schifooo nn posso smettere di dirlo è tutto copiato! solo le immagini si possono prendere! e basta! solo queste avete messo di vostro! sempre se nn lavete copiato da qualche altra parte1 cia schifiatiiiiiiiiiiiiiii

  8. che schifooooooooooo questa lettera è stata copiataaaaaaaaaa! lo visto poco fa in un sito reale e abbastanza fiducioso! questo è orrendo! ma nn avete idee che andate a copiare gli altri siti? che schifooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo spero che questo mio commento lo leggeranno in molti cosi potranno capire che vale molto meno di meno questo sito! che schifooo nn posso smettere di dirlo è tutto copiato! solo le immagini si possono prendere! e basta! solo queste avete messo di vostro! sempre se nn lavete copiato da qualche altra parte1 cia schifiatiiiiiiiiiiiiiii

  9. Ma …. Erka che modi poco edificanti cosa vuol dire che schifoooo???
    per una lettera che tu dici copiata ?? ma che vuol dire ? in quel momento hai preso in prestito solo belle parole che volevi trasferire…
    allora ???? e’ un schio secondo te ? c’e’ ben altro purtroppo ANCHE TANTO altro che fa’ veramente schifo.!!!!!..
    Solo una opinione e niente piu’ ciao

  10. Le parole edifidolcifiche della lettere sono entusiasmi di sprezzanti attimi gioiosi di indolenzimenti come alberi d’autunno e le foglie in gennaio.
    si, arde il foco in attesa di un caminetto in grado di coccolar la fiamma ed il suo calore derivante dal sole che scalda tutti i pianeti.
    questa immensa planetaria sostenuta dai sistemi che all’amore non danno risvolti se non due parole:
    ti voglio bene.

    Marcantonio Pizzabue.
    Il nuovo poeta

  11. cara isabel,
    tu sei la migliore amica dell’mondo intero anzi che dico dell’universo intero.
    spero che resteremo per sempre e ripeto per sempre insieme,ora ti spiego per me perchè dal primo giorno che ti ho visto volevo essere la tua migliore amica:sei bella,decisa,intelligente,una brava sorella,ti sai divertire,ai dei bei gusti sulla musica,ti vesti bene,sei sensibile,ma principalmente sei una ragazza educata.
    DA PARTE DELLA TUA
    MIGLIORE AMICA ANGELA TEATINO

  12. cara isabel,
    tu sei la migliore amica dell’mondo intero anzi che dico dell’universo intero.
    spero che resteremo per sempre e ripeto per sempre insieme,ora ti spiego per me perchè dal primo giorno che ti ho visto volevo essere la tua migliore amica:sei bella,decisa,intelligente,una brava sorella,ti sai divertire,ai dei bei gusti sulla musica,ti vesti bene,sei sensibile,ma principalmente sei una ragazza educata.
    DA PARTE DELLA TUA
    MIGLIORE AMICA ANGELA TEATINO

  13. ..tu sai che è per TE..

    La mia mamma, dice sempre che le bugie hanno le gambe corte.. e in effetti non ha torto: le tue hanno retto poco, così piano piano hai distrutto tutto, allontanando da te la persona che ti ha voluto veramente bene.

    Quante volte ho dovuto asciugare quelle lacrime dal tuo volto e confortarti per quella stupida e fasulla storia.. dovresti fare l’attrice, sai? Saresti proprio da Oscar!

    I tuoi “non dirlo a nessuno, mi raccomando” –“ Ti amo, dimmi che mi ami, non l’asciarmi mai.. ti prego non tradirmi ecc. ecc..” e io come un fesso ho creduto ciecamente in te… e poi tu la prima a gridarlo ai quattro venti e a tradire questo sentimento nei peggiori dei modi…

    Quanti problemi… quante litigate … quante rinunce … quanti anni vissuti nel credere in un grande “SENTIMENTO” per poi cancellare tutto con un semplice colpo di spugna per puro egoismo personale!!!!

    Se quello che cerchi è che vuoi essere al centro dell’attenzione nella vita delle persone beh!.. tranquilla, continua così che quello che fai è di sicuro la cosa migliore!

    Prova una volta tanto ad essere te stessa, a scendere da quel cazzo di piedistallo ed essere una persona in mezzo a tante altre.. prova ad essere sincera prima con te stessa e poi con gli altri, vedrai che sapranno accettarti e solo allora forse troverai quello che cerchi.

    Grazie per avermi usato e preso per il culo…

    Grazie per avermi mandato a farmi fottere dopo tutto quello che ho fatto per te … NO!! Mia cara non è rinfacciare … ma ricordare e non dimenticare ciò che si diceva e ci si prometteva … per poi scoprire che erano tutte falsità!

    Ricordati che se oggi sei dove sei lo devi soprattutto a me! Ma tranquilla: io di certo non ho bisogno di te per non restare da solo.. non lo sono mai stato prima di conoscerti e a maggior ragione non lo sono nemmeno da quando non sei più presente nella mia vita!

    io vivo!

    Vaffanculo con altrettanto affetto.

  14. Chi l’avrebbe mai detto che dovevo innamorarmi di una persona così speciale? Nessuno potrà mai capirmi, però una persona cosi splendida come te, sia dentro che fuori, con un cuore immenso, una persona che non esiste da nessun altra parte, è per me l’essenza della vita! Come non posso amare una persona come lei? Come non potrei pensare ogni istante ad una persona che ti rimane sempre d’avanti agli occhi? Come non posso desiderare di avere al mio fianco la stella più meravigliosa dell’universo? Come respirare senza l’aria? Come si fà a continuare a vivere senza la vita? Ed è proprio così, per me sei tutta la mia vita! Nessuno sa come sto lottando pur di ottenerti, ma lottando con il cuore e con l’anima arriverò all’unico obbiettivo della mia vita, quello di farti felice con me! Lo so starmi vicino è difficile adesso perchè c’è una distanza che ci divide, ma anche per me adesso è dura. Non sò mai quello che potrò vedere oltre a due bellissimi occhi neri e profondi come i tuoi, con quei bellissimi occhi tu mi parli. Soffro e lotto con il pensiero, ma sò benissimo anche che tu sei in una situazione complicata come la mia. E’ difficile prendere delle decisioni importantissime, decisioni che riguardano la tua vita. Sicuramente non avresti mai pensato che sul tuo cammino avresti incontrato qualcuno come me che ha visto nei tuoi occhi la sua salvezza… la sua vita. E’ bastato un attimo… è tu sei già entrata nel mio cuore. In questo breve tempo sei andata sempre più in fondo, fino a diventare il centro del mio cuore. Guardandoti negli occhi ho pensato che a Dio gli era caduto un’angelo dal cielo, ha capito che non poteva farlo risalire così presto, quindi mi avrà sicuramente chiesto a me di accudirlo, e di farlo stare bene.

Lascia un Commento